La nascita è sempre una grande emozione che travolge non solo i genitori, ma anche parenti, amici e conoscenti; in queste occasioni si vuole partecipare alla gioia della famiglia del nuovo arrivato omaggiandola subito con dei fiori, augurando una vita felice e serena.
In queste occasioni il galateo consiglia di preferire creazioni eleganti, non troppo artefatte. I bouquet per nascita ideali sono realizzati con fiori monocromatici scegliendo il rosa per il sesso femminile e il celeste per il sesso maschile. Le rose stabilizzate di Aluisi Fiori caratterizzandosi per eleganza e monocromaticità sono una soluzione molto gettonata e amata.
Fiori per nascita di un bambino
Nel linguaggio dei fiori ogni varietà porta con sé un significato intrinseco, ed anche i fiori che si regalano in occasione della nascita hanno una simbologia particolare, a cui ci si può attenere per trasmettere un messaggio preciso a mamma e bimbo.
Ad esempio la rosa, regalata in occasione della nascita, identifica il legame tra madre e figlio; in particolare le spine rappresentano i gesti di protezione che, nel corso della vita, la madre compie nei confronti del figlio per difenderlo e tutelarlo.
Per quanto riguarda il colore, quello più adatto a rappresentare l’innocenza e la purezza di un bambino è senza dubbio il bianco; per tale motivo i fiori per una nascita maggiormente regalati sono le rose stabilizzate bianche.
In questo caso l’offerta di Aluisi Fiori è molto ampia: dal bocciolo in cofanetto alla rosa in campana di vetro, dalla flower box cilindrica al cubo con 9 rose stabilizzate, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Naturalmente ci sono delle alternative rispetto alle rose bianche, altrettanto belle ed eleganti.
Per la nascita di una bimba si può optare per dei boccioli di colore rosa, che simboleggia la dolcezza della figura femminile; mentre se si tratta di un maschietto la rosa stabilizzata celeste è un dono molto apprezzato.
Tuttavia, se una donna non gradisce particolarmente i colori rosa e celeste, si deve optare per qualcosa di diverso.
Le rose stabilizzate di Aluisi Fiori, disponibili in 15 stupende tonalità, permettono di omaggiare la neomamma con un dono dai colori intensi e brillanti.
Ad esempio, le rose fucsia o glicine sono perfette per festeggiare la nascita di una bimba, mentre quelle color tiffany vengono proposte in occasione della nascita di un bimbo.
Fiori per neo mamma
Come si usa spesso dire “quando nasce un bimbo nasce una mamma”; perciò è opportuno ricordare che il regalo è innanzitutto per la mamma, e quindi si devono assolutamente tenere in considerazione i suoi gusti, scegliendo qualcosa che sia di suo gradimento.
Tra le scelte più gettonate c’è senza dubbio il classico mazzo di fiori per nascita realizzato con delle rose, del quale le flower boxes di rose stabilizzate costituiscono la versione rivisitata e più moderna.
Ci sono due proposte molto originali:
- la Flower Box Personalizzabile con Rose Stabilizzate, costituita da 25 rose assemblate in modo da “scrivere” l’iniziale del neonato, scegliendo un colore per lo sfondo ed uno per la lettera;
- il Cuore con Rose Stabilizzate Personalizzabile.
Ma l’idea regalo più stupefacente che si può scegliere per una neomamma ed il suo bambino è sicuramente la box contenente 100 rose stabilizzate: nella sua versione “total white”, realizzata con rose bianche all’interno di una cappelliera anch’essa bianca, è l’omaggio perfetto per un momento indimenticabile nella vita di una donna.