Dopo aver commesso un errore si può regalare un fiore del perdono per andare incontro all’altra persona, chiedendo scusa e manifestando la voglia di superare quella spiacevole situazione.
Regalare fiori è un gesto senza tempo, in un mondo frenetico che sempre più spesso impedisce di dedicare la dovuta attenzione alle persone care.
Una discussione o un litigio possono trasformarsi in un’occasione di confronto, esprimendo i propri sentimenti anche grazie ad un bouquet di fiori caratterizzato dalla bellezza e dai colori propri della natura.
Chiedere scusa con i fiori
Per dimostrare che si è davvero interessati a ricucire il rapporto con la persona a cui si sta chiedendo scusa non solo si deve parlare con animo sincero, ma si può anche donare un bouquet di fiori capace di esprimere i sentimenti più puri.
Fare il primo passo non è sempre facile, ma i fiori per farsi perdonare vengono in soccorso anche nella discussione più accesa.
Infatti, essi possono esprimere il rammarico per uno sbaglio che non si ha il coraggio di confessare, nonché il dispiacere che si prova per il gesto che è stato commesso.
Chiedere scusa è un gesto di umiltà. Spesso chi regala dei fiori vuole dire che non era sua intenzione ferire qualcuno, ed ha compreso l’errore commesso.
Il dialogo è sicuramente la chiave di qualsiasi tipo di rapporto (amore, amicizia, …), e grazie ai fiori per chiedere perdono un piccolo imprevisto di percorso si può trasformare in una ripartenza.
Rosa bianca, fiore per chiedere scusa
La speciale trama di sviluppo dei petali della rosa, concentrici e complessi, è da sempre emblema della complessità dell’animo umano.
Quindi nel linguaggio dei fiori per scusarsi la rosa esprime la consapevolezza dell’errore commesso, sottolineando che la mente umana a volte ragiona in modo inspiegabile.
La rosa bianca, con il candore dei suoi petali, esprime purezza, la sincerità dei propri sentimenti e l’intenzione di spazzare via gli sbagli del passato.
Il bianco del fiore simboleggia le pagine di un rapporto ancora tutte da scrivere, sulla base di presupposti ancora più saldi dopo l’avvenuto chiarimento.
Che sia il partner, un familiare, un amico, un collega di lavoro non c’è nulla di meglio di una meravigliosa Rosa Stabilizzata con Gambo Bianca, accompagnata da un bigliettino di scuse.
Ancor meglio se il fiore viene fatto consegnare a domicilio, in modo da concedere all’altra persona il tempo per riflettere con calma.
I modi per porgere le proprie scuse sono tantissimi, la sincerità è alla base di tutto e niente è più sincero che regalare delle rose bianche per chiedere perdono.